Il tuo carrello è attualmente vuoto.
Continua a dare uno sguardo ai prodotti
LA COLLABORAZIONE CON GUIDO GOBINO
Anche grazie al nostro apporto progettuale e creativo, oggi il pubblico sa distinguere e cogliere “lo stile Gobino”.
Lavorare per un brand come Guido Gobino significa avere una conoscenza completa di tutto il processo lavorativo di un prodotto complesso come il cioccolato: materie prime, filiera agricola, fasi di lavorazione e produzione. Un corpus progettuale vasto e articolato che si fa carico di tutto il sistema della comunicazione visiva dell’azienda prendendosi cura delle cose, anche le più piccole, e ponendo uguale attenzione a tutti i progetti, dall’idea fino alla sua realizzazione.
Al centro ci sono sempre l’idea e il prodotto.
chocolate design
Ci sono molti fattori che determinano il gusto di un cioccolato,
Il paese di origine delle materie prime come il cacao, la sua percentuale di utilizzo, la complessità aromatica, le ricette e la tecnica di produzione.
Noi ci occupiamo della forma, il design.
Texture lisce o ruvide, superfici concave alternate a superfici convesse, angoli acuti o bordi smussati, spessori e proporzioni: tutto contribuisce a determinare l’esperienza sensoriale degustativa.
branding
Le azioni:
Creare lo “stile Gobino” significa codificare l’immagine coordinata rendendola unica e riconoscibile. Il colore aziendale, la tipografia e l’iconografia applicati a tutti i livelli di comunicazione per farsi riconoscere, informare, emozionare e stupire il pubblico.
collections
Libertà espressiva e creatività “sfrenata” in un design che si integra sempre alla perfezione con l’immagine coordinata del brand Gobino.
Linee di collezioni annuali per festività e ricorrenze nazionali e internazionali come: il Natale, la Pasqua, San Valentino, la festa della Donna, la festa della mamma, la festa del papà. L’illustrazione rappresenta una fondamentale componente nel dare identità a momenti commerciali legati a stagionalità, festività, eventi speciali. Non è mai mera decorazione bensì strumento per informare, attrarre (ed emozionare) e creare uno stile ben definito.
L’atemporalità delle immagini dipende anche dal loro legame con il progetto,
figurativo e astratto allo stesso tempo.
fotografia
L’immagine, statica o in movimento, corrisponde sempre ai valori del brand Guido Gobino, comunicandoli al fruitore in modo creativo e coinvolgente.
web design & social
Utilizzare tutti i codici dello “stile Gobino”, il tono di voce e la capacità di empatia con il target di riferimento impiegando al meglio tutti gli strumenti a disposizione, la scelta di layout, immagini e sound appropriati. La qualità dei contenuti sta nella capacità di racconto attraverso illustrazioni, immagini fotografiche, video e animazioni.
retail
Il cioccolato Guido Gobino protagonista nelle vetrine tematiche progettate di pari passo con le collezioni stagionali e le festività, un mezzo efficacie per aumentare la potenza del brand. Un registro visivo che mette in sintonia l’architettura fisica del luogo con l’architettura della brand image aziendale attraverso la progettazione di punti vendita, nuove aperture e/o redesign delle Botteghe di Torino e Milano.
merchandising
Valorizzare l’idea di portare con sè un ricordo tangibile è una componente fondamentale per il successo di una completa esperienza sensoriale legata alla fruizione di un’eccellenza italiana tanto amata come il cioccolato Guido Gobino.
progetti speciali
Ideare progetti speciali per il brand Guido Gobino significa riunire tutti i valori aziendali all’interno di concept coerenti dedicati a momenti di grande impatto, di importanza nazionale ed internazionale, come il Grande Tennis a Torino con gli ATP Tour 2021 e 2022, dove il cioccolato e il savoir-faire dell’azienda sono protagonisti, si evoca sempre qualcosa di speciale, seguendo una ricetta precisa: l’idea, la progettazione e lo studio di fattibilità.
Si tratti di progettare un’esperienza degustativa, un prodotto o un progetto editoriale importante si applica sempre lo schema dove ogni dettaglio è pensato, ricercato e studiato affinché risponda a tutti i criteri utili alla riuscita.
La filiera produttiva viene seguita in tutte le sue parti, compresi i processi di produzione.