Il tuo carrello è attualmente vuoto.
Continua a dare uno sguardo ai prodotti

Audio on Audio off

LA COLLABORAZIONE CON GUIDO GOBINO

Anche grazie al nostro apporto progettuale e creativo, oggi il pubblico sa distinguere e cogliere “lo stile Gobino”.
Lavorare per un brand come Guido Gobino significa avere una conoscenza completa di tutto il processo lavorativo di un prodotto complesso come il cioccolato: materie prime, filiera agricola, fasi di lavorazione e produzione. Un corpus progettuale vasto e articolato che si fa carico di tutto il sistema della comunicazione visiva dell’azienda prendendosi cura delle cose, anche le più piccole, e ponendo uguale attenzione a tutti i progetti, dall’idea fino alla sua realizzazione.
Al centro ci sono sempre l’idea e il prodotto.

chocolate design

Ci sono molti fattori che determinano il gusto di un cioccolato,
Il paese di origine delle materie prime come il cacao, la sua percentuale di utilizzo, la complessità aromatica, le ricette e la tecnica di produzione.
Noi ci occupiamo della forma, il design.
Texture lisce o ruvide, superfici concave alternate a superfici convesse, angoli acuti o bordi smussati, spessori e proporzioni: tutto contribuisce a determinare l’esperienza sensoriale degustativa.

branding

Le azioni:
Creare lo “stile Gobino” significa codificare l’immagine coordinata rendendola unica e riconoscibile. Il colore aziendale, la tipografia e l’iconografia applicati a tutti i livelli di comunicazione per farsi riconoscere, informare, emozionare e stupire il pubblico.

collections

Libertà espressiva e creatività “sfrenata” in un design che si integra sempre alla perfezione con l’immagine coordinata del brand Gobino.
Linee di collezioni annuali per festività e ricorrenze nazionali e internazionali come: il Natale, la Pasqua, San Valentino, la festa della Donna, la festa della mamma, la festa del papà. L’illustrazione rappresenta una fondamentale componente nel dare identità a momenti commerciali legati a stagionalità, festività, eventi speciali. Non è mai mera decorazione bensì strumento per informare, attrarre (ed emozionare) e creare uno stile ben definito.
L’atemporalità delle immagini dipende anche dal loro legame con il progetto,
figurativo e astratto allo stesso tempo.

fotografia

L’immagine, statica o in movimento, corrisponde sempre ai valori del brand Guido Gobino, comunicandoli al fruitore in modo creativo e coinvolgente.

web design & social

Utilizzare tutti i codici dello “stile Gobino”, il tono di voce e la capacità di empatia con il target di riferimento impiegando al meglio tutti gli strumenti a disposizione, la scelta di layout, immagini e sound appropriati. La qualità dei contenuti sta nella capacità di racconto attraverso illustrazioni, immagini fotografiche, video e animazioni.

retail

Il cioccolato Guido Gobino protagonista nelle vetrine tematiche progettate di pari passo con le collezioni stagionali e le festività, un mezzo efficacie per aumentare la potenza del brand. Un registro visivo che mette in sintonia l’architettura fisica del luogo con l’architettura della brand image aziendale attraverso la progettazione di punti vendita, nuove aperture e/o redesign delle Botteghe di Torino e Milano.

merchandising

Valorizzare l’idea di portare con sè un ricordo tangibile è una componente fondamentale per il successo di una completa esperienza sensoriale legata alla fruizione di un’eccellenza italiana tanto amata come il cioccolato Guido Gobino.

progetti speciali

Ideare progetti speciali per il brand Guido Gobino significa riunire tutti i valori aziendali all’interno di concept coerenti dedicati a momenti di grande impatto, di importanza nazionale ed internazionale, come il Grande Tennis a Torino con gli ATP Tour 2021 e 2022, dove il cioccolato e il savoir-faire dell’azienda sono protagonisti, si evoca sempre qualcosa di speciale, seguendo una ricetta precisa: l’idea, la progettazione e lo studio di fattibilità.

Si tratti di progettare un’esperienza degustativa, un prodotto o un progetto editoriale importante si applica sempre lo schema dove ogni dettaglio è pensato, ricercato e studiato affinché risponda a tutti i criteri utili alla riuscita.
La filiera produttiva viene seguita in tutte le sue parti, compresi i processi di produzione.

PROGETTI RECENTI

FESTA DELLA MAMMA 2023 FESTA DELLA MAMMA 2023

FESTA DELLA MAMMA 2023

FESTA DELLA MAMMA 2023 FESTA DELLA MAMMA 2023

FESTA DELLA MAMMA 2023

FESTA DELLA DONNA 2023 FESTA DELLA DONNA 2023

FESTA DELLA DONNA 2023

FESTA DELLA DONNA 2023 FESTA DELLA DONNA 2023

FESTA DELLA DONNA 2023

PASQUA 2023 PASQUA 2023

PASQUA 2023

PASQUA 2023 PASQUA 2023

PASQUA 2023

SEMISFERE PRALINA 2023 SEMISFERE PRALINA 2023

SEMISFERE PRALINA 2023

TIN DRAGÈES 2023 TIN DRAGÈES 2023

TIN DRAGÈES 2023

TIN DRAGÈES 2023 TIN DRAGÈES 2023

TIN DRAGÈES 2023

STIK 2023 STIK 2023

STIK 2023

STIK 2023 STIK 2023

STIK 2023

STIK 2023 STIK 2023

STIK 2023

HALLOWEEN 2024 HALLOWEEN 2024

HALLOWEEN 2024

HALLOWEEN 2024 HALLOWEEN 2024

HALLOWEEN 2024

HALLOWEEN 2024 HALLOWEEN 2024

HALLOWEEN 2024

NATALE 2024 NATALE 2024

NATALE 2024

NATALE 2024 NATALE 2024

NATALE 2024

SAN VALENTINO 2024 SAN VALENTINO 2024

SAN VALENTINO 2024

SAN VALENTINO 2024 SAN VALENTINO 2024

SAN VALENTINO 2024

SAN VALENTINO 2024 SAN VALENTINO 2024

SAN VALENTINO 2024

Lascia qui la tua e-mail per essere informato quando il prodotto sarà disponibile